Ipertesto e Metodo Una indagine sul metodo progettuale realizzata attraverso lo strumento dell'ipertesto

Lavoro

Noi di ANTHOS formazione & comunicazione ci occupiamo di web design con professionalità e profonda passione.

Venite a conoscere la nostra filosofia e i nostri lavori al nostro indirizzo digitale www.anthos.info, oppure nel nostro Studio a Roma.

Sarete sempre i bemvenuti :-)

View Lorenzo Ciglioni's profile on LinkedIn

About

Lorenzo CiglioniMi chiamo Lorenzo Ciglioni, sono laureato in Architettura, disegno da una vita, progetto siti web da oltre 10 anni.

Il mio percorso

In quanto Architetto e Web Designer mi piace definirmi un Website Architect: progetto siti web e interfacce per applicazioni utilizzando un approccio alla progettazione e alla pianificazione che, come l'architettura stessa, coinvolge criteri tecnici, funzionali ed estetici.

Come nell'architettura tradizionale, l'attenzione è focalizzata sull'utente e sulle sue esigenze, con particolare attenzione a contenuti, usabilità, interaction design, architettura dell'informazione e web design.

I Love this job

Ho scelto di diventare un professionista della progettazione di interfacce quando ho compreso che gli errori commessi dalle persone davanti ad un computer erano colpa del computer, non delle persone.

Sono stato un sostenitore degli standard web, nonché loro fervido diffusore, quando ho capito che i CSS erano la risposta alla domanda che continuavo a pormi ogni volta che lavoravo ad un sito web: "Possibile che debba perdere tempo a fare cento volte la stessa modifica, in cento pagine differenti, invece che concentrarmi sulla visione più ampia e sui concetti chiave del progetto?".

Ho iniziato a studiare Architettura dell'Informazione quando mi sono accorto che era la risposta alla domanda "Possibile che nella maggior parte dei siti web non si capisca mai dove ti porta un link?".

Ho deciso di esercitare il pensiero laterale (E. De Bono) quando ho scoperto che poteva essere un metodo per la ricerca di soluzioni creative, derivanti dalla capacità di osservare i problemi da un punto di vista non convenzionale.